Piano di Sorrento, l'Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: "A tacere si farebbe più bella figura" - Positanonews (2024)

Piano di Sorrento, l’Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: “A tacere si farebbe più bella figura”

In merito alle affermazioni pubblicate dal consigliere di minoranza Vincenzo Iaccarino in merito alla scuola Gargiulo-Maresca e ai relativi interventi edilizi oggi in corso (parole pubblicate in commento a un post del Sindaco Salvatore Cappiello), l’Assessore Anna Iaccarino ha replicato: “Vincenzo Iaccarino, non sono solita intervenire sulle bacheche altrui, ma ci sono situazioni dove a tacere si farebbe più bella figura! Come del resto, al di là di qualche pensiero non sempre ben articolato, si fa anche in consiglio comunale. Invece, l’ansia da Like (specie se i Like li prendono “altri”!) e, lontani dalla “diretta”, la logica dei sacchi di farina da cui attingere, spingono a cercare di intavolare una “discussione” SOLO sui social…una sede dove gli amministratori, avendo soprattutto luoghi più consoni e adeguati per confrontarsi, dovrebbero davvero avere la maturità di gestirle al meglio…

Impegnandomi quindi a non replicare ulteriormente, ci tengo, avendo seguito tutti gli argomenti citati nel commento, a precisare: 1) solo chi ignora totalmente il funzionamento della macchina amministrativa e in particolare dei lavori pubblici, può avere l’ardire di asserire che un’opera è “SUA”…questo potrebbe valere SOLO per quelle opere progettate, approvate, finanziate, realizzate e collaudate nell’arco di un mandato elettorale. Quando ciò NON accade (e a mia memoria NON È ACCADUTO PER NESSUNA OPERA DEL MANDATO DI IACCARINO, NEMMENO PER i famosi ASFALTI DELLE STRADE!) è evidente che il tutto, pur volendo fare distingui, con oneri ed onori passa ad altri…e nei lavori pubblici NON c’è una fase di quelle sopra citate che non presenti insidie, imprevisti e difficoltà. Superarli è sempre un merito…piaccia o no! 2) come già detto, a suo tempo, in consiglio comunale, ma è evidente che forse poco si ascolta, la storia della Scuola di Legittimo parte ben prima del mandato di Iaccarino, quindi, se volessimo applicare il suo principio, il merito sarebbe di Ruggiero. Il progetto di efficientamento energetico della scuola fu, proprio con l’amministrazione Ruggiero, candidato ad un bando di finanziamento regionale. Il progetto venne escluso e sempre con Ruggiero sindaco, si fece ricorso. La sentenza è arrivata nel 2016 a cavallo tra le due amministrazioni…Quale merito dunque? Di aver letto la sentenza? Nel frattempo però era cambiata la normativa e occorreva adeguare l’edificio sismicamente, reperendo i relativi fondi, prima di poter usare i soldi del finanziamento energetico.

La messa a punto e l’approvazione dei progetti esecutivi risale a novembre 2022, quando le elezioni si erano tenute da un anno. Non solo! Anche le procedure in regione per sbloccare i finanziamenti, il reperimento delle ulteriori somme necessarie a coprire i lavori, la gara, l’affidamento, l’avvio e l’esecuzione delle opere, sono tutte avvenute con QUESTA amministrazione. Idem per la mensa…tutta farina di questo sacco. Ci sono documenti e date chiari come l’acqua. Allora di cosa vogliamo parlare? 3) la scuola di via Carlo Amalfi anche essa argomento di diverse interrogazioni è stata da questa amministrazione, con due diverse idee progetto, candidata a due diverse linee di finanziamento. Per una siamo in graduatoria, per un’altra attendiamo l’esito. Dei suoi progetti in merito, invece a cosa si riferisce? Al dialogo con la città metropolitana a cui si pensava di cedere gratuitamente l’immobile per farlo diventare istituto di istruzione secondaria o al famoso “suo” finanziamento per realizzare un auditorium (la ricostruzione della scuola veniva solo annunciata, ma rinviata a data da destinarsi e soldi da trovarsi). Al “Suo” finanziamento, che però, in realtà, era un COFINANZIAMENTO evidentemente non credeva neppure la sua amministrazione, visto che non avendo appostato in bilancio le somme per confinanziare, lo stesso non si è mai concretizzato! Occorrono altri puntini sulle I? Anche qui parlano gli atti. 4) sulle “antenne”, infine, nonostante siano passati pochi giorni, forse ci si dimentica dei passaggi, magari varrebbe la pena ascoltare integralmente le discussioni dello scorso Consiglio e leggere le trascrizioni a verbale. Su questo argomento, così delicato e importante (peraltro punto del programma elettorale dell’ex sindaco e tema di numerose interrogazioni di sollecito!!!) abbiamo sopportato, in questi mesi, ben troppi tentativi di inquinare i pozzi e di cavalcare comprensibili timori e non consentiremo di farlo ancora.

Sul segnale telefonico, la verità è che la Città attendeva da anni una risposta matura e adeguata e finalmente l’ha avuta, sottolineando in grandissima parte adesione e supporto ai provvedimenti varati da questa Amministrazione…Cosa questa che evidentemente non è andata a genio a chi, in campagna elettorale, prometteva di adeguare il segnale telefonico, ma poi, in pratica, pur nel rispetto dei ruoli, alcun tipo contributo, ha saputo e voluto apportare!

Mi fermo qui, per il resto, non sono solita tirarmi indietro, nelle sedi opportune e rigorosamente guardandosi in faccia…”

Piano di Sorrento, l'Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: "A tacere si farebbe più bella figura" - Positanonews (2024)
Top Articles
Send Money to Inmate - Chambers County Jail, TX
Introduction | Valmiki Ramayanam
What Did Bimbo Airhead Reply When Asked
Truist Bank Near Here
Bashas Elearning
Cottonwood Vet Ottawa Ks
Www.politicser.com Pepperboy News
Limp Home Mode Maximum Derate
5 Bijwerkingen van zwemmen in een zwembad met te veel chloor - Bereik uw gezondheidsdoelen met praktische hulpmiddelen voor eten en fitness, deskundige bronnen en een betrokken gemeenschap.
David Packouz Girlfriend
Category: Star Wars: Galaxy of Heroes | EA Forums
Ree Marie Centerfold
Notisabelrenu
Local Collector Buying Old Motorcycles Z1 KZ900 KZ 900 KZ1000 Kawasaki - wanted - by dealer - sale - craigslist
Rainfall Map Oklahoma
Log in or sign up to view
Star Wars: Héros de la Galaxie - le guide des meilleurs personnages en 2024 - Le Blog Allo Paradise
Convert 2024.33 Usd
50 Shades Of Grey Movie 123Movies
China’s UberEats - Meituan Dianping, Abandons Bike Sharing And Ride Hailing - Digital Crew
Closest Bj Near Me
Project, Time & Expense Tracking Software for Business
Rs3 Eldritch Crossbow
All Breed Database
Greenville Sc Greyhound
[PDF] PDF - Education Update - Free Download PDF
Weldmotor Vehicle.com
Airtable Concatenate
Wsbtv Fish And Game Report
Paris Immobilier - craigslist
Cowboy Pozisyon
Usa Massage Reviews
John Philip Sousa Foundation
Citibank Branch Locations In Orlando Florida
Home Auctions - Real Estate Auctions
Fandango Pocatello
Roch Hodech Nissan 2023
Composite Function Calculator + Online Solver With Free Steps
Mississippi State baseball vs Virginia score, highlights: Bulldogs crumble in the ninth, season ends in NCAA regional
PA lawmakers push to restore Medicaid dental benefits for adults
AsROck Q1900B ITX und Ramverträglichkeit
Sadie Sink Doesn't Want You to Define Her Style, Thank You Very Much
Craigslist Boats Eugene Oregon
Spn-523318
Insideaveritt/Myportal
How To Upgrade Stamina In Blox Fruits
Who Is Responsible for Writing Obituaries After Death? | Pottstown Funeral Home & Crematory
California Craigslist Cars For Sale By Owner
If You're Getting Your Nails Done, You Absolutely Need to Tip—Here's How Much
Sml Wikia
Arnold Swansinger Family
Haunted Mansion Showtimes Near The Grand 14 - Ambassador
Latest Posts
Article information

Author: Carlyn Walter

Last Updated:

Views: 6099

Rating: 5 / 5 (50 voted)

Reviews: 81% of readers found this page helpful

Author information

Name: Carlyn Walter

Birthday: 1996-01-03

Address: Suite 452 40815 Denyse Extensions, Sengermouth, OR 42374

Phone: +8501809515404

Job: Manufacturing Technician

Hobby: Table tennis, Archery, Vacation, Metal detecting, Yo-yoing, Crocheting, Creative writing

Introduction: My name is Carlyn Walter, I am a lively, glamorous, healthy, clean, powerful, calm, combative person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.